Tra il 12 e il 13 Gennaio il cielo ci pone nell’asse dei nodi lunari uno spostamento: dall’asse Ariete-Bilancia a quello dei Pesci-Vergine. Poco prima di Natale, è collassata la Siria di Assad, le truppe israeliane hanno abbattuto una croce che da secoli svettava sul Monte Hermon al confine tra Siria e Libano. Il Monte di Hermon è luogo d’angeli vigilanti che per monito divino avrebbero dovuto sorvegliare l’umanità, ma disobbedendo s’accoppiarono con le donne terrene: caddero duecento angeli ribelli capeggiati da Azazel. Azazel viene nominato anche nella Bibbia (non solo nell’apocrifo libro di Enoch), sconfitto da Gabriele, incatenato e sotterrato nei pressi di Gerusalemme, re infernale a capo di duecento legioni demoniache fa capo direttamente a Lucifero.
Sul monte Hermon, dinanzi a Giovanni, Giacomo e Pietro, Gesù si rivelò nel suo corpo divino di gloria, Gesù era in transito nella città che vedeva nel Dio Pan il suo protettore, Dio antropomorfo amico di Dioniso in grado di determinare follia se disturbato durante il meriggio: Paneas era alle pendici occidentali del monte Hermon. Cristo a livello sottile chiuse un portale sigillandolo, le truppe israeliane hanno abbattuto un sigillo, si è aperto un portale demoniaco! Quello dei Pesci è nodo lunare nord, la testa del serpente karmico, il nodo lunare sud (la coda del serpente Karmico) sarà in Vergine. Questo transito chiude una serie di sette cominciata nel 1913-14, anche allora il nodo era Pesci-Vergine, esplode la prima guerra mondiale dell’umano, stava venendo giù un intero sistema: l’impero tedesco, austroungarico e russo collassarono. I pesci sono l’archetipo dell’inconsapevolezza, dell’illusione e della menzogna, traghettano nella croce i segni mobili, il valore economico cominciava a gestire la politica.
Secondo passaggio in Pesci – Vergine nel 1932-33: crolla la repubblica di Weimar e nel Febbraio 1933 Hitler impone la sua autocrazia al mondo. Terzo passaggio 1950-52, la natia repubblica popolare cinese rompe i rapporti diplomatici con l’Occidente, la relativa autocrazia polarizza il globo in Oriente e Occidente 1969-70 quarto passaggio tra archetipi Pesci Vergine: guerra nel Vietnam, Nixon consegna agli Stati Uniti un quinquennio di guerra con relativa decapitazione generazionale. Quinto passaggio 1987-89: cade il muro di Berlino, l’organizzazione Pan europea organizzò un tavolo di concertazione internazionale, presieduta da Richard Nikolaus di Coudenhove-Kalergi, la caduta del muro di Berlino determina gli Stati Uniti d’Europa. Sesto passaggio 2006-08 la crisi dei mutui, rivisto tutto il sistema bancario. Nel 2025-26 siamo nel settimo passaggio, possibile cada il sistema anglo americano? Quello che si è aperto nel 1914 dovrebbe concludersi con noi dalla parte sbagliata.
Ci siamo incarnati per vedere la fine di un impero coloniale Stati Uniti-Regno Unito: Marte (Dio della guerra) entra in Cancro a Gennaio e traccia una croce cardinale con Mercurio (il Dio della concertazione, di scambi e contratti) in Capricorno, Chirone la ferita karmica in Ariete e Lilith la demonessa, questa è la croce di fuoco. Dobbiamo non avere paura in questo momento astrale, imporre la nostra visione, la paura è strumento d’autoconoscenza, siamo incarnati per sconfiggere la paura ed elevarci a piani superiori spirituali coscienziali.
di Mimmo Di Caterino