Mancano ormai venti giorni al concerto dal vivo di Salmo, previsto il primo luglio, evento inserito all’interno della rassegna Cagliari Summer Festival, organizzata da Magma Events.
Rassegna presentata dal Sindaco Truzzu che durante una conferenza stampa lo scorso febbraio aveva annunciato in pompa magna la presentazione dello spazio della Cagliari Beach Arena del Lungomare Poetto, ma oggi, dopo alcuni mesi, lo spazio è stato accantonato dal Comune di Cagliari.
Nella conferenza stampa si annunciava: “Targata Magma Events, la rassegna Cagliari Summer Festival aprirà i battenti con il rapper sardo”.
“Siamo orgogliosi –spiegò il Sindaco Paolo Truzzu nel corso della conferenza stampa di presentazione del Festival – non solo perché ad inaugurare la stagione dei concerti sarà un artista sardo, ma anche perché abbiamo recuperato e valorizzato un’area che sarà a disposizione degli organizzatori che vorranno utilizzarla”.
“Noi – ha precisato il primo cittadino – metteremo a disposizione l’area ma poi il resto sarà a carico degli organizzatori per cui l’Amministrazione non avrà spese. E per questo viviamo la nuova Beach Arena come una grande occasione per tutti: un divertimento per la città e una opportunità di lavoro per le attività commerciali”
“Partiamo – aggiunse Luca Usai – con un evento importante che possa far decollare il progetto triennale per la grande musica a Cagliari”.
Progetto triennale del quale non c’è, ad oggi 14 giugno 2023, alcuna traccia e sulla quale sarebbe utile avere maggiori dettagli dall’Amministrazione Comunale.