Vigilia di Parma-Cagliari: parlano gli allenatori Ranieri e Pecchia

L’allenatore del Cagliari Claudio Ranieri carica la squadra in vista della gara di ritorno della semifinale dei play off prevista per domani contro il Parma.

“Dobbiamo avere sempre la stessa volontà e determinazione, ci aspettiamo una grande gara dal Parma che vorrà ribaltare il risultato. Ai ragazzi richiederà una grande corsa, loro sono una squadra molto tecnica”.
Il mister di Testaccio ritorna sulla gara dell’andata e sull’esigenza di sorprendere l’avversario.

“Nel primo tempo eravamo spesso in ritardo quando pressavamo mentre loro facevano girare la palla in velocità, quindi spesso ci trovavamo sguarniti. Ma la squadra c’era, era concentrata, se così non fosse stato non saremmo riusciti a cambiare volto alla gara. Tutte e due le squadre cercheranno qualcosa di diverso per cercare di sorprendere l’avversario, è normale. Quello che farò è pensare bene all’undici da schierare, ma devo fare un plauso a tutti i ragazzi che martedì sono entrati a partita in corso. Avevano una determinazione e voglia di riprendere il risultato enormi”.

Tutti i giocatori sono pronti per un incontro determinante da affrontare con la massima determinazione.
“Viola è un leader, anche se sinora ha avuto poco minutaggio è rispettato da tutti e soprattutto da me. Martedì scorso a Makoumbou ho dato libertà di attaccare maggiormente cambiando in corsa la sua posizione. Mancosu sta dando tanto al Cagliari e ancora tanto darà. Il cuore sarà l’arma in più da utilizzare sabato, sentirsi parte dell’isola. Al terzo gol mi sono commosso perché ho visto premiato lo sforzo dei ragazzi, è la cosa che un allenatore ama di più”.

Ieri grande bagno di folla all’Unipol Domus per l’allenamento a porte aperte con i tifosi festanti a caricare i giocatori.

Dal canto suo l’allenatore del Parma Fabio Pecchia riavvolgendo il nastro della partita dell’andata persa per 3 a 2 punta sulla voglia di rivincita dei suoi giocatori.

“La partita dell’andata è stata bella e ben giocata da entrambe le squadre in un ambiente vivo, bello, c’era entusiasmo. Abbiamo fatto la nostra partita, sono fiero dei miei. Il Cagliari è stato bravo, poco da aggiungere. La spinta e il 12esimo uomo in campo, in tutti i sensi, l’hanno ribaltata con merito. I miei devono essere soddisfatti per la prestazione e ci deve essere quella rabbia perché sabato ci sarà un altra partita con una squadra rabbiosa e concentrata sull’ottenimento del risultato”.

Il tecnico di Formia aggiunge: “Noi siamo questi, vogliamo giocare e fare le nostre cose, concludere, trovare la via del gol, sappiamo fare questo. Anche martedì i gol sono stati di ottima fattura, giocando e subendo subito poco, non mi ricordo grandi interventi dei nostri portieri. A prescindere dall’atteggiamento del Cagliari, abbiamo solo una strada, quella di vincere. E lo dobbiamo fare come lo sappiamo fare noi“.

Exit mobile version