“Esattamente un anno fa mi ritrovavo a chiedere al servizio Anas di competenza che venisse installato un dosso di rallentamento nella via Matta a Villasor, via principale che porta verso Serramanna, elencando i possibili e ovvii rischi che si sarebbero potuti evitare”, denuncia una residente di Villasor che ha inviato alla redazione di ReportSardegna24 una nota.
“Due giorni fa proprio in questa strada, di fronte casa, noi e i nostri bambini abbiamo assistito ad una scena evitabile se aveste risposto alla nostra legittima richiesta: un auto che superava il limite di velocità consentito in centro urbano ha investito e ucciso la nostra gatta davanti ai nostri occhi”, scrive ancora.
“Un’esperienza traumatica che i miei figli si porteranno dietro per tutta la vita, vi ritengo corresponsabili per non aver fatto nulla nonostante le nostre richieste. Se per vie legali non potrò far nulla, farete i conti con la vostra coscienza”… “Per questo vi chiedo di mettervi una mano sulla coscienza, superare eventuali ostacoli burocratici e trasmettere ai miei figli il fatto che la morte della loro gatta non è stata inutile: installate un dosso di rallentamento o un autovelox fisso. Non rischiate che la prossima volta a passarci siano persone”, conclude la nota.